Cinema e spettacolo ti appassionano? Ecco alcuni corsi per concretizzare le tue conoscenze

Il corso di alta formazione in Cinema e Spettacolo è stato strutturato per dare una formazione professionale a chi desidera lavorare nel variegato mondo dello spettacolo e del cinema allo scopo di fornire gli attrezzi adeguati per progettare e realizzare qualsiasi tipo di evento e per acquisire una piena padronanza negli ambienti che ruotano intorno a questi due universi, a trecentosessanta gradi.

Chi frequenterà il corso di Cinema e Spettacolo riceverà una formazione in grado da concretizzare capacità organizzativa e critica e avrà quella padronanza utile per le nuove professioni legate al mondo dello spettacolo e del cinema.

Il corso in Cinema e Spettacolo si rivolge soprattutto a tutte le persone che desiderano iniziare dalle basi una carriera in quel mondo dello spettacolo moderno, fornendo gli strumenti per accelerare la tempistica, interiorizzando in tempi veloci tutto sullo spettacolo e sulla terza arte, quella del cinema e del grande schermo. Sarà una sfida avvincente per chi desidera non solo conoscere un mondo variegato e nello stesso tempo ma vuole anche applicare le sue competenze in maniera pratica e immediata

Il corso di alta formazione in Cinema e Spettacolo ha come principali obiettivi lo sviluppo delle capacità tecniche e operative che sono le perfette alleate delle espressività artistiche e creative. La metodologia adottata nasce dall’esperenza consolidata di chi opera, da diversi decenni, nel settore artistico dello spettacolo e in quello del cinema e da chi ha applicato costantemente nella pratica ogni concetto legato alla teoria.

Ogni attività sarà seguita da personale che opera nel mondo dello spettacolo e del cinema, con alta esperienza maturata nel tempo e in possesso di alte competenze comunicative, empatiche, gestionali, manageriali e culturali: tutte capacità che alla fine della formazione ogni corsista avrà conseguito con successo.

Operare nel mondo dello Spettacolo e del Cinema oggi vuol dire non avere solo talento ma anche competenze professionali e conoscenze approfondite sia riguardo la cultura generale che le tecniche operative. Ogni attività sarà strutturata in modo che il corsista possa mettere in pratica tutto ciò che apprende attraverso tirocini e stage di formazione.

Sbocchi lavorativi del corso di alta formazione in Cinema e Spettacolo
Al termine del corso tutti coloro che frequenteranno in maniera regolare e costante potranno vedere aprirsi diversi sbocchi lavorativi nel campo degli studi condotti e delle esperienze maturate.


Il corsista avrà gli strumenti adatti per pianificare, gestire, occuparsi di produrre e della post produzione di qualsiasi contenuto audiovisivo, nonché realizzare diversi progetti artistici, anche i più complessi, di strutturare varie tipologie di prodotti multimediali e, infine, attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, la creazione e gestione di ambienti interattivi e virtuali.


Durante il corso i partecipanti avranno modo di comprendere come avviare la loro professione nel mondo dello spettacolo e del cinema, in maniera adeguata.


Tutte le attività del corso di alta formazione in Cinema e Spettacolo sono pensate e strutturate in modo che tutti i partecipanti possano mettere in pratica i loro apprendimenti attraverso l’individuazione di tirocini adatti e stage di formazione adeguati.

Da approfondire sul sito di Fusolab 2.0